venerdì 9 marzo 2012

RIORDINO DI IDEE

Follow Me on Pinterest
Voglio riordinare le idee pubblicamente. 
Inizio con il dire che ieri è stata la giornata dei disastri culinari, ebbene si capitano anche a me. Da un certo punto di vista ne sono contenta. Mi spiego. Ho fatto delle prove in vista di un buffet post saggio musicale nel mio paese. Dovevo provare dei taglia biscotti, rifare una torta che da secoli non facevo, inserire degli stecchini dentro ai biscotti. Ho capito che di 20 formine che ho acquistato solo 2 vanno bene, che gli stecchini nei biscotti mica si riesce a metterli così facilmente come si pensa, che fare 100 biscotti lecca lecca non è una passeggiata e che la torta, nonostante il buongusto, non è poi di così facile preparazione. Sono contenta perchè la settimana prossima quando dovrò realizzare quanto sta nella mia testa, almeno saprò cosa fare e non fare. Il problema adesso è capire quando iniziare a disperarsi visto quanto devo fare: una mega torta a forma di chiave di violino tutta decorata, 100 biscotti lecca lecca decorati con non si sa che cosa e confezionati singolarmente, 2 chiffon cake, un non so quante girelle alla pizza e cercare di farmi vedere serena e fiduciosa nei confronti della figlia numero uno che suonerà e della figlia numero due che presenterà.
Poi dopo, bisognerebbe risolvere una questione logistica dell'oratorio per la quale un fornello elettrico, un forno elettrico e tre stanze accese insieme non vanno.
Dopodichè occuparsi di numero 20 bomboniere per la comunione della figlia numero uno. Si certo posso comprarle e finita lì, ma quando mai io non faccio un po' di fai da te? Nella mia testa comprare le bomboniere è da sfigati. 
Poi bisognerebbe rendere presentabili entrambe le figlie per questi eventi, ma la stagione mi aiuta perchè fa ancora freddo e i panni invernali nuovi vanno alla grande...ma le scarpe sono diventate strette.
Poi c'è il pranzo della comunione, ma lì faccio alla svelta pasta al forno, mega arrosto, sì ma non posso fare una torta che ho già fatto, serve qualcosa di nuovo. Bell'idea dopo aver fatto a 38 anni circa 350 dolci diversi. Ma qualcosa in mente mi verrà, magari una di quelle con calice decorato 
(che schifezza).
Poi c'è da pensare a un compleanno. C'è anche un matrimonio e il regalo per il matrimonio...il problema non è la spesa ma delegare qualcuno che se ne occupi perchè io sono ipercritica sulle scelte delle future spose (oddio il fututo sposo legge il mio blog, non diteglielo...anche per le bomboniere).
Per finire, è periodo di fragole quindi bisogna fare la marmellata, ma tanta. In questo mi sono già portata avanti con i 5 vasetti che ho fatto 2 giorni fa.
Concludo appuntandomi che nel frattempo devo lavare, riordinare, spolverare, accudire le figlie, preparare pranzi e cene, "menare" le figlie ovunque (per menare intendo portare), curare le pubbliche relazioni fra genitori delle classi 4rta, mangiare, lavarmi, ascoltare il marito, rincuorare le figlie....
MI SEMBRA DI AVER RIORDINATO BENE LE IDEE.
Quasi quasi allego una foto, vediamo cosa riserva la mia scorta.


Ricordo del mio viaggio in Norvegia, dove andrei ad abitarci già da ieri.
 


Nessun commento: