domenica 18 marzo 2012

Saggio di Musica

Follow Me on Pinterest








Ecco a cosa ho lavorato.

Da più di due mesi la mia testa lavorava al rinfresco di questo bellissimo saggio musicale. E' stato un bello spettacolo, un momento per apprezzare i progressi e le doti dei vari bambini e ragazzi che hanno suonato e presentato. Due di loro ... le mie figlie. E' stato bello vedere l'impegno di tutti questi ragazzi, la serietà con cui hanno preso la cosa, le loro emozioni nello schiacciare il tasto giusto, quello sbagliato, la corda intonata, quella stonata. Ho visto ore e ore di studio quotidiano esibirsi lì, chi in due minuti, chi in tre. Tutti bravissimi.
Bisognava valorizzare la musica e bisognava lasciare un segno di tutte quel tempo quotidiano passato chini sul pianoforte o su una chitarra.

Nella mia testa sono passate tante idee, voglio riportarne giusto alcune.
- Torta a forma di chitarra con manico a pianoforte.
- Torta a più piani con pentagramma disegnato sui laterali.
- Torta con diversi strumenti musicali inseriti.
- Biscotti di vari strumenti musicali
- Torta a tre piani bianca con chiave di violino e note che fuoriuscivano in altro.
- Torta coloratissima.

Poi mi sono detta, perchè complicarsi tanto la vita con cose che non si sono mai fatte. Ho deciso che la torta doveva riportare semplicemente una chiave di violino e doveva essere bianca e nera.
Volevo fare biscotti lecca lecca con chiavi di violino, chitarre, pianoforti e note, ma era troppo brigoso e certe formine erano inadatte.
Ecco una bella nota musicale lecca lecca semplice. 
Un ricordo da portarsi a casa. 

E così dopo un po' di lavoro sono uscite quelle note musicali di pasta frolla glassate e dopo un altro po' di lavoro ecco la mia chiave di violino perfetta.

Insieme a qualche girella di pizza e un paio di chiffon cake devo dire che lo spettacolo e il rinfresco sono stati un grandissimo successo. 

La torta è una semplicissima mousse al cioccolato ricoperta di glassa di meringa svizzera (una vera figata sta glassa, leggera e poco dolce).

E' stata una giornata intensa, una settimana impegnativa e per la gioia di Zoe (figlia numero 1) da martedì ci occuperemo finalmente delle bomboniere della comunione. Domani corso di cucina.




Nessun commento: