lunedì 7 maggio 2012

Le mie torte 2

Follow Me on Pinterest

E' lunedì, la scrivania da dove scrivo è sommersa di carte e ricette e finalmente è arrivato il bel tempo. Con questo post, voglio salutare la mia amica di penna Sara Valentina, con tanti auguri di pronta guarigione...si è beccata la varicella.
Anche oggi metto alcune delle mie torte. La torta pecora è la mia preferita, di tutte quelle che ho fatto, rimane per me la più simpatica e la più buffa. Cosa che penso solo io perchè sia Elettra che un'altra bambina a cui l'ho fatta, mi hanno guardato con uno sguardo truce. A quanto pare le pecore piacciono solo a me. 
Di facile esecuzione, basta riempire dei bignè con la crema preferita e assemblare il tutto. La glassa bianca è fatta con albume e zucchero a velo, mentro il muso è una pasta di mandorle colorata. Ovviamente io mi sono fatta sia i bignè sia la pasta di mandorle.
Poi c'è Titty, il giallo nelle torte rende tanto. Mette allegria. E' stata fatta con la stessa tecnica del gormito del post precedente. Come pure Winnie The Pooh. Una delle prime che ho fatto, infatti negli anni ho affinato la tecnica.


Nessun commento: