mercoledì 13 febbraio 2013

SANREMO 2013

Follow Me on Pinterest

Eccomi qui a commentare come di consueto questo mio appuntamento annuale fisso: 

IL FESTIVAL DI SANREMO.

Molti si chiederanno come vivono i miei famigliari questa settimana di visione forzata. Bene, mio marito, mi gira alla larga perchè sa che ogni distrazione mi fa incazzare come una belva, le mie figlie ... stanno imparando dal padre.

La mia passione per il festival è legato alla mia PASSIONE smisurata per la musica, pertanto ierisera sono andata a letto abbastanza abbattuta. Nonostante la doppia proposta musicale, al primo ascolto devo dire che sono rimasta molto delusa. Mi aspettavo di tutto, ma non una serie infinita di canzoni lente e tipicamente sanremesi. 
Poi dico io: hai due brani, fanne uno tranquillo e uno più vivace ... MAGARI!!! 
Invece ci è toccato anche la palla del doppio brano.
Certo siamo al primo ascolto, bisogna digerirle, mah... sono perplessa. Confido in stasera.

Solo una canzone mi ha colpita al primo ascolto, peccato che sia stata eliminata e che stamattina quando l'ho riascoltata mi sia chiesta se ero ubriaca.

Altra cosa che ci tengo a puntualizzare riguarda Mengoni e Chiara. Vincitori di Xfactor grazie a Morgan, è mai possibile che le case discografiche non abbiano capito che il loro talento è frutto all'80% delle intuizioni di Morgan? Ma perchè giocarsi così le carriere di questi due talenti? Che spreco, che cose trite e ritrite ... mai un azzardo. Quando penso a Chiara che ha cantato con Mika, rifatto una canzone degli EUROPE, mi viene una rabbia !!!!

 Una cosa poi che non sopporto è il non interagire con il cantante. Lo chiamano, esce, appena lo salutano, canta e se ne va nell'indifferenza più assoluta. Capisco che non si voglia influenzare la giuria ma così fa proprio brutto. 

Per quanto riguarda invece il contorno delle canzoni, la conduzione mi è piaciuta, certo a Fazio ogni tre per due bisogna dargli un giro di molla ma vedo che la Littizzetto in questo ci sta riuscendo benissimo. Fossi in lei oserei anche di più.

Di Crozza si è già detto abbastanza, diciamo che se avesse imitato i giudici di Masterchef non avrebbe fatto il picco di ascolti.

La coppia di gay secondo me doveva alzare un po' più la voce in questa Italia vecchia, obsoleta e arretrata. Speriamo di vedere nei prossimi giorni qualche foto del loro matrimonio. 

Quindi attendiamo stasera, dispiaciuta per il lutto dei Ricchi e Poveri visto che li aspettavo in grazia e non dimentichiamoci di CRACCO.

Ma si può tenere la segreteria di una scuola di musica e non essere riuscita a parlare di Sanremo con nessuno degli insegnanti?

Nessun commento: